FAQ

Esiste un numero minimo di persone per poter giocare?

Sì e no. Poiché si tratta di un’attività di team building, consigliamo di giocare con un gruppo formato da almeno due persone. Avrai assolutamente bisogno di qualcun altro oltre a te, in quanto il gioco ed i nostri scenari sono progettati per essere risolti grazie ad un buon lavoro di squadra. Oltre a questo, la dimensione minima del gruppo dipende anche dal livello di esperienza dei partecipanti. Perciò, se disponi di una grande esperienza ed hai già fatto giochi simili in precedenza, allora saprai già cosa aspettarti, come pensare e come comportarti ancor prima di entrare nella stanza, proprio come un vero esperto! Due o tre persone è probabilmente la dimensione del gruppo ottima per i giocatori esperti. Tuttavia, se per te ed i tuoi amici l’esperienza Escape è una completa novità, sappi che potreste sentirvi un po’ impreparati e sprovveduti se siete solo in due o tre persone. Quindi, generalmente, più grande è il gruppo più saranno le probabilità di riuscire nella fuga. Tuttavia, minore è la dimensione del gruppo, maggiore è la sfida da affrontare ed ogni partecipante si sentirà molto più coinvolto durante tutto il procedimento. Certamente, è anche importante non trasformare il gioco di gruppo in un gioco personale. Infatti, noi incoraggiamo a collaborare in modo da aumentare il divertimento e rendere il tutto più emozionante. Ad ogni modo, sappi che abbiamo moltissimi schemi di gioco perfetti per due persone (di solito coppie) che permetteranno ad entrambi i giocatori di passare un’ora completamente diversa dal solito.

Quali sono gli orari di apertura?

Attualmente, siamo aperti solo su appuntamento. Perciò ti consiglio di prenotare in anticipo la tua esperienza, in maniera tale da essere sicuro di trovarci aperti ed a tua disposizione. Una volta prenotato online, noi saremo qui pronti ad aspettare te ed i tuoi amici. In caso contrario, i nostri orari potrebbero variare in quanto saremo aperti in base alle prenotazioni degli altri gruppi. Cerchiamo di offrire regolari intervalli di tempo tra una prenotazione e l’altra, e siamo disponibili per la maggior parte delle ore del giorno, dal Lunedì alla Domenica. È inoltre possibile contattarci direttamente se hai bisogno di organizzare un evento o un appuntamento speciale per una determinata data per la quale non visualizzi la disponibilità sul nostro calendario di prenotazioni online. Faremo del nostro meglio per cercare di soddisfare ogni tua esigenza.

C'è un limite di età per giocare?

No, non proprio. I partecipanti minori di 7 anni, per giocare, devono essere accompagnati da un adulto. Tuttavia, anche se alcuni bambini (e persone) sono molto più intelligenti di altri, come regola generale ti consigliamo di progettare le tue avventure Escape con partecipanti che hanno dai 5 anni in su.

Quante persone possono partecipare in una sola volta?

Bella domanda. I nostri scenari attuali sono in grado di ospitare fino a cinque (5) partecipanti in una sola volta per stanza. (Eventualmente si può prenotare fino a 3 stanze in contemporanea, permettendo così a un maggior numero di partecipanti di giocare – fino a un massimo di 15 persone).

Come faccio a prenotare un’esperienza Escape?

Per prenotare la tua esperienza di Escape puoi collegarti all’indirizzo http://lagrandefuga.it/prenota-ora. O in alternativa puoi contattarci telefonicamente ai seguenti recapiti:
IT: +39 348 549 1566

Quanto tempo prima devo arrivare?

Ti preghiamo di arrivare almeno 15 minuti prima dell’orario di inizio del gioco, in quanto l’esperienza inizierà all’esatto orario della prenotazione. Un ritardo potrebbe causare un’attesa di circa 60 minuti.

Quanto costa?

60€. Il prezzo si intende per una sessione di gioco della durata di 60 minuti per un minimo di 2 persone ad un massimo di 5 persone. Per la 6 persona si paga un supplemento di 10 €.